Saturday, January 1, 2011

Saraceno Reh Mediafire

Birth of a new service: the Library Oryctes.com!

Books, books, books!

Happy New Year to all! That 2011 could bring a sea of \u200b\u200bgood things! At our blog, for now, the new year has brought a new service as : the Library Oryctes.com !

I have written elsewhere that I really love the idea of \u200b\u200bputting ads on the site automatically generated text. I do not like to think that this blog can happen that I have seen it happen in others, ovverosia che sotto ad un articolo che parla - che so - di giardinaggio biologico, mi appaia la pubblicità di un erbicida che meno biologico non potrebbe essere, o peggio quella del motel "Giardino felice" di Montechiappe di Sopra.





E' stato quindi con enorme piacere che ho scoperto il servizio di Affiliazione ad Amazon , che mi permette non tanto di inserire una semplice pubblicità ma di offrire un vero e proprio servizio agli utenti del blog. Un vero e proprio servizio perchè mi da la chance di aggiungere valore ai post, facilitando la vita a quei lettori che magari risultano incuriositi da un particolare argomento e vorrebbero saperne di più . Infatti, con questo servizio di Amazon posso darvi modo di trovare con un semplice click del mouse i libri più adatti senza nemmeno farvi lasciare il sito per fare una ricerca su google! 





Questo servizio assume per me ulteriore importanza perchè mi da maniera di farvi conoscere un'altra mia grande passione, ovverosia quella per i libri ! Infatti sono da sempre un fan sfegatato della carta stampata. La mia biblioteca è sempre in bilico - entrerà in quella pila il nuovo volume che ho comprato, oppure no? Questa è una passione che voglio condividere con voi, ma non voglio farlo genericamente: ho già iniziato tempo fa a fare alcune piccole recensioni di volumes that I consider worthwhile and beautiful , and from this point of view the service offered by Amazon is fabulous! It allows me to choose volume per volume texts that I consider of great help in some way to blog readers, and only those! So, if I find a beautiful passage, very good - I know - on the insects of South Africa, I can make life easier for readers who want to get them by giving them a way to have it come home with a few clicks of the mouse.

Furthermore, the volumes reported are always books that I have read and enjoyed or that I have been strongly recommended by friends that condividono la mia stessa passione. Oltre ai singoli suggerimenti che troverete nei singoli post, avrete pure a disposizione una vera e propria libreria virtuale, una pagina cioè in cui saranno raccolti diversi volumi, anche non ancora da me recensiti ma comunque validi e interessanti. Vorreste saperne di più su un determinato volume ma non ne ho ancora parlato sul blog ? Nessun problema. Inviatemi una mail e scrivetemi: "Andrea, ho visto il volume XYZ nella libreria. Com'è? Di che parla? Che livello di preparazione richiede?", ed io vi risponderò quanto prima con i consigli del caso. Ovviamente, ad esempio, se siete allevatori esperti vi sconsiglierò - che so - "Galline felici", mentre vi indirizzerò piuttosto su testi più specialistici. Cosa ci guadagna il blog? Per ogni volume che acquisterete in questo modo, il blog riceverà una piccola percentuale sul prezzo di copertina - peraltro spesso più basso di quello che trovereste tramite altri canali di vendita on line di libri.  





Questo servizio, poi, si affiancherà a quello della Biblioteca , senza però soppiantarlo ma integrandolo . In altre parole, continuerò a cercare di offrire  agli utenti del blog  documentazione e volumi d'epoca da scaricare gratuitamente , so as to preserve ancient knowledge and documents from oblivion. I'm already preparing to offer other volumes, you will see that there will be surprises.

So that's what! Do you want to begin to see what are the first recommended reading? Click the link below! And once again to all of you HAPPY NEW YEAR!

0 comments:

Post a Comment